Chi siamo

Un po’ di storia

L’attività della nostra azienda, è iniziata nel 1970 con un forte orientamento verso la lavorazione delle vetrerie soffiate. La denominazione con la quale l’attività è stata fondata era “Soffieria Scientifica Russo Giuseppe”. La forte specializzazione e la notevole professionalità delle risorse umane di cui dispone l’azienda hanno contribuito al suo successo sul mercato, facendo si che nel 1977 l’assetto societario potesse assumere l’attuale struttura e la ragione sociale essere mutata in “Vetro Scientifica s.r.l.”. Attualmente l’azienda mantiene vitale il tradizionale settore della lavorazione della vetreria da laboratorio, aggiungendo a questa attività quella della commercializzazione di apparecchiature scientifiche, accessori e materiali di consumo da laboratorio. La Vetro Scientifica s.r.l. offre oggi una scelta di oltre 10.000 articoli altamente affidabili e specializzati. Nel 2015, è stata arricchita l’offerta di prodotti proposti inserendo articoli per biologia cellulare e molecolare. Nel 2016, sono state introdotti nuovi macchianari per la lavorazione del vetro che ci consentono di aumentare la capacità produttiva e velocizzare le diverse fasi di lavorazione.

Mission

La nostra Mission è quella di fornire prodotti di qualità affidabili e che rispondano alle aspettative del cliente ricercando sempre il miglior rapporto qualità/prezzo. Interagire con il cliente per trovare la miglior soluzione adatta ai propri scopi e garantire efficienza ed affidabilità nelle consegne.

Vision

I nostri valori sono Innovazione, tradizione, flessibilità, onestà. Riteniamo raggiunto il nostro obiettivo quando percepiamo la soddisfazione del cliente. Capire di essere stati un valido supporto al suo lavoro è per noi un premio ben più importante del guadagno ottenuto .

Politica per la qualità

A Novembre 2004 la Vetro Scientifica s.r.l. ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 da parte di un organismo terzo accreditato SINCERT. Questo significativo risultato, è stato conseguito grazie all’impegno e al contributo dell’intera struttura aziendale che è stata coinvolta nel processo di innovazione e di adeguamento ai requisiti della normativa di riferimento.Nel 2009 è stato adeguato il sistema alla nuova normativa di riferimento UNI EN ISO 9001:2008, segno di un costante processo di miglioramento attuato dall’azienda. Nel 2016, è stato adeguato il sistema alla norma UNI EN ISO 9001:2015, per noi il rispetto delle linee guida indicate dalla norma è importante per garantire al cliente sempre un prodotto ed un servizio che sia il più soddisfacente possibile.